I SERVIZI

Nella splendida cornice del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e del Parco Nazionale delle Cinque Terre pedalare è una esperienza straordinaria e grazie al progetto ParcoBike è possibile per tutti. Si può scegliere tra numerosi percorsi, studiati per incontrare le varie esigenze turistiche; dai tour ad anello della durata di 1 giorno, a quelli da 5/7 giorni, ogni percorso è studiato per favorire la conoscenza di luoghi naturali che rappresentano un patrimonio nazionale, attraverso itinerari eno-gastronomici e culturali tra i più invidiati al mondo, permettendo così di assaporare al meglio le bellezze che questi Parchi offrono. Tutto all’insegna di un turismo naturale ed eco-sostenibile.
Si può scegliere:
  • di prendere a NOLEGGIO le E-bikes e gli accessori e partire in autonomia alla scoperta del territorio, partendo dal CentroBike – Punto Informazioni di Sorano-Filattiera, lungo la Via Francigena o con consegna direttamente alla proprio Albergo/Agriturismo in Lunigiana;
  • di partecipare ai TOUR GIORNALIERI con partenza regolare, tutte le settimane da Aprile a Ottobre, PEDALA e GUSTA LUNIGIANA e PEDALA e GUSTA 5 Terre, assieme alle Guide di Sigeric – Servizi per il turismo;
  • di organizzare assieme a noi una VACANZA DI PIU’ GIORNI a pedali nei Parchi di Mare e di Appennino con guida o self-guided con fornitura di tutti i servizi, compreso il trasporto bagagli.

 

_WAL7110
_WAL7078
1c

TOUR GIORNALIERI “PEDALA e GUSTA”

PEDALA in Lunigiana tra borghi, pievi, boschi, castelli e nelle meravigliose 5 Terre, fuori dai percorsi affollati…GUSTA la ricca enogastronomia locale…questa è la filosofia alla base dei TOUR GUIDATI di giornata intera assieme alle Guide di Sigeric-Servizi per il Turismo. Tutte le settimane, da Aprile ad Ottobre, una diversa partenza e un diverso itinerario, in Lunigiana e alle 5 Terre, accessibile anche ai piccoli ciclisti grazie ai nostri seggiolini e cammellini.
SCOPRI QUI IL CALENDARIO COMPLETO DELLE PARTENZE e scegli il tuo ITINERARIO GUIDATO PREFERITO in LUNIGIANA:

 

filettobike
cammellino

NOLEGGIA e PARTI in autonomia!

Se vuoi esplorare la Lunigiana in autonomia noleggia una e-bike, da strada o mtb, dotata di marce e di assistenza motore che renderà possibile, anche alle persone meno allenate, percorrere interessanti itinerari in Lunigiana e nel Parco.
Quando: tutti i giorni da Aprile a Ottobre con prelievo biciclette tra le ore 9 e le ore 12
Dove: Pick up e drop off dal nostro ufficio Punto Informazioni Turistiche di Sorano – Filattiera (accanto alla Pieve Romanica, lungo la Via Francigena)
Cosa è possibile noleggiare: E-bikes (bici a pedalata assistita) + seggiolini (bambini 0-3 anni) + cammellini (bambini 3-6 anni) . In aggiunta vengono forniti accessori quali lucchetti – caschi – borse laterali
Per quanto tempo: mezza giornata (1-4 ore) – giornata intera (4+ ore) – più giorni fino a un massimo di 3
Come: prenotando (in base a disponibilità bici) con anticipo minimo di 24h (per esempio entro le 10 am per partire alle 10 am del giorno successivo)  al nostro numero segreteria +39 331 8866241 o via e-mail info@sigeric.it
Tariffe: 
Trekking Bike Bionx: Mezza giornata (sino a 4h) 15 euro – Giornata intera 30 euro
Cammellino/TrailBike: Mezza giornata (sino a 4h) 4 euro – Giornata intera 8 euro

Seggiolino/ChildSeat: Mezza giornata (sino a 4h) 2 euro – Giornata intera 3 euro

Speciale per le strutture ricettive
Per le strutture ricettive è possibile prenotare consegna delle biciclette presso la vostra struttura, con noleggio minimo di una giornata intera (ciò significa che il servizio “a domicilio” non è realizzato per noleggio di mezza giornata).
- Il servizio ha un costo aggiuntivo complessivo di 25 euro per noleggio di almeno giornata intera di minimo 4 bici e consegna entro 40 Km dalla sede(Filattiera), 50 euro se distanza superiore ai 40 Km o numero bici inferiore a 4.
- Il servizio è gratuito (no costi aggiuntivi al costo del noleggio) per noleggio di almeno giornata intera di minimo 4 bici ed entro 40 Km dalla sede (Filattiera) per gli “amici di Farfalle in Cammino” (come diventare amico)
Possibilità anche di noleggiare mtb tradizionali (no assistenza elettrica) presso il negozio Due Ruote Bike – Villafranca Lunigiana, nostro partner tecnico.

i servizi

Updated on 2016-06-28T10:17:20+00:00, by administrator.