parcoappennino_home
parcobike_home_mini
Logo_Parco_vettoriale
sigericmod

PEDALARE NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE in LUNIGIANA e 5TERRE!

Il progetto Parco Bike nasce dalla collaborazione tra Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Parco Nazionale delle Cinque Terre, ProAgency srl ed è affidato a Sigeric-Servizi Turistici in collaborazione con Associazione Farfalle in Cammino. Ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del cicloturismo nell’Area Vasta denominata “Parchi di Mare e di Appennino”, in particolare in Lunigiana e 5 Terre, grazie all’utilizzo di innovative biciclette a pedalata assistita. Straordinari paesaggi naturali da percorrere sulle e-bike, che si avvalgono di un motore elettrico di ultima generazione che permette a chiunque di pedalare con facilità anche in montagna. Grazie a queste caratteristiche le e-bike risultano adatte a tutti, disponendo di un meccanismo che permette a chi è più allenato una pedalata performante, mentre a chi non lo è di potersi godere una pedalata sempre leggera e piacevole anche sulle strade in salita. Tutte le biciclette sono fornite dei migliori accessori per il cicloturismo, come i navigatori GPS, dettagliati road-book cartacei completi di cartografia, le borse waterproof, i caschi, i pratici porta mappa da applicare al manubrio e per una vacanza a pedali con tutta la famiglia, caschi, seggiolini e cammellini per i più piccini. Scegliere di passare uno o più giorni immersi nella natura incontaminata di questi suggestivi Parchi Nazionali, godendo della tradizione fatta di arte, storia ed enogastronomia, a bordo di una e-bike, diventa la decisione migliore, ogni volta che si ha del tempo libero a disposizione. Il contatto con la natura e con l’armonia dei Borghi rurali, della montagna e del mare dei nostri Parchi, favorirà il riequilibrio della respirazione e il rallentare dei pensieri, permettendo al corpo e allo spirito di rigenerarsi velocemente.
Con il progetto ParcoBike è possibile scoprire in autonomia questi meravigliosi territori attraverso il NOLEGGIO delle E-bike e di tutti gli accessori, oppure partecipare ai TOUR GUIDATI GIORNALIERI “Pedala e Gusta Lunigiana” e “Pedala e Gusta 5 Terre con partenze regolari tutte le settimane da Aprile ad Ottobre. Inoltre con l’assistenza delle guide e dei professionisti di Sigeric è possibile organizzare TOUR DI PIU’ GIORNI a pedali, in autonomia o guidati, con tutti i servizi, compreso il trasporto bagagli.

UN TURISMO ECO COMPATIBILE.

Il progetto Parco Bike propone un’offerta turistica che ha la capacità di valorizzare la bellezza dei territori attraverso una mobilità sostenibile non inquinante, che suggerisce, oltre all’utilizzo delle bici a pedalata assistita all’interno dei tour, la possibilità di raggiungere i luoghi di partenza dei medesimi in treno, scegliendo spesso le stazioni come luoghi di ritrovo per le partenze e gli arrivi dei tour. I Parchi nazionali coinvolti nel progetto comprendono aree protette a volte difficilmente raggiungibili con delle bici tradizionali, se non per sportivi fortemente allenati; questo costringe all’utilizzo di mezzi inquinanti in zone dove è responsabilità di tutti salvaguardare l’ambiente naturale e le sue coltivazioni. Con la nascita di Parco Bike, le bici a pedalata assistita, chiunque ha la possibilità di raggiungere, senza sforzo anche le zone più particolari dei Parchi, nel totale rispetto di turista e ambiente. Questa è la filosofia del turismo sostenibile, un turismo che soddisfi non solo le esigenze del turista, ma anche del territorio e dell’ambiente, favorendo la conoscenza e quindi il rispetto e la cultura del territorio e delle sue eccellenze.
20160313_130600

Il progetto

Updated on 2016-06-28T10:18:00+00:00, by administrator.